Please enable JS
CONNETTIVITA’ INTERNET
ASTEN WI-FI
Asten-WiFi

Noi di Asten Srl con il progetto Asten-WIFI abbiamo l’ambizione di portare soluzioni internet concrete ad aziende e privati in tutte le aree non raggiunte dalle tradizionali linee ADSL su cavo o dove servizi a banda non garantita rendono complesso l’uso ormai indispensabile della connessione dati.

Con questo servizio ci impegniamo per far fronte al divario tecnologico tra le aree cittadine più servite rispetto a quelle più remote e svantaggiate. Asten-WIFI sfrutta tecnologia wireless che consente una connessione costante a banda larga via etere anziché con il tradizionale cavo. Rende quindi possibile il collegamento indipendentemente da cavi telefonici o fibra, raggiungendo anche le aree remote altrimenti non coperte.

In queste zone, Asten-WIFI vanta concorrenzialità nei prezzi e in molti casi offre anche un miglioramento delle prestazioni raggiungibili.

Come
Funziona

Il collegamento avviene grazie ad un apposito ricevitore (antenna di piccole dimensioni) fornito in comodato d’uso gratuito solitamente posizionato sul tetto dell’abitazione o dell’azienda in un punto dal quale vi sia copertura garantita con una delle molte cella di diffusione (ponti radio) presenti.

Una volta installato il ricevitore, fino il collegamento viene portato all’interno dell’abitazione tramite un cavo di rete che andrà a collegarsi al PoE (Power Over Ethernet). Quest’ultimo permette lo scambio di dati in maniera passiva con l’antenna e si occuperà dell’alimentazione della stessa tramite la normale rete elettrica.

Dall’unità PoE uscirà un secondo cavo di rete che andrà collegato al computer o al router del cliente, a seconda delle esigenze del caso.

Installazione

Per tutta la fase dell’installazione sarete seguiti da tecnici specializzati interni alla nostra azienda.


Le regole sono ciò che gli artisti rompono; ciò che è memorabile non è mai nato da una formula.

Bill Bernbach
bill bernbach